LA NOSTRA STORIA

La ASD Pink Altamura nasce nell'omonima città nel Gennaio 2016, quale associazione senza scopo di lucro finalizzata all'avviamento all'attività sportiva per bambine.

Contestualmente prende vita il primo logo ufficiale in cui, oltre alla denominazione, è rappresentata una bambina, a sua volta formata dalle iniziali dell'associazione: "P" e "A".

In Febbraio ha luogo la prima affiliazione al Centro Sportivo Italiano (C.S.I.), Ente di Promozione Sportiva, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale.

Nella prima settimana di Marzo 2016 partono ufficialmente le attività presso la struttura della scuola secondaria "Padre Pio", con una durata di tre mesi in cui vengono praticati, attraverso il gioco, i più conosciuti sport italiani (calcio, basket, pallavolo, pallamano, atletica).

In Giugno e Luglio, grazie a una collaborazione tra Pink Altamura e Ultrattivi, le attività continuano con il Summer Camp, attraverso attività ludiche di vario genere per le bambine di tutte le età.